Allenamento pre vacanza: ecco tre workout in base alla destinazione scelta

Italia a Tavola SALUTE

Calf su gradino (10 ripetizioni per 3 volte)?

Con le temperature in aumento, il suggerimento è ovvio: evitare di allenarsi nelle ore centrali, preferendo l’alba e il tramonto.

Per essere certi che la camminata svelta sia efficace, occorre seguire alcune indicazioni relative all’andatura e al numero minimo di passi giornalieri

Il workout ideale per questo tipo di meta è un allenamento total body che coinvolga tutti i distretti muscolari. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dove non arriva l’allenamento, arriva Stimsure: prendiamo spunto da CR7! I pazienti, quindi, possono beneficiare di un allenamento intensivo con risultati di rassodamento e tonificazione muscolare davvero sorprendenti! (361 Magazine)

Infatti, prima e dopo ogni workout, bisogna fare attenzione all'alimentazione, scegliendo i cibi corretti. Oggi vedremo nel dettaglio che cosa mangiare dopo un allenamento, con gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati e proteine che ci permettono di recuperare le energie e sentirci appagati. (alfemminile.com)

Undici anni dopo, Ernestine Shepherd continua a macinare premi e traguardi, conservando i suoi 15 minuti di celebrità grazie alla tenacia negli allenamenti e alla capacità di stupire. Allenamento e dieta di Ernestine shepherd — Shepherd corre ogni mattina per circa 5 km e solleva pesi tre volte a settimana (La Gazzetta dello Sport)

Federica Accio ti aspetta su Alfemminile! Federica Accio, conosciuta sul web anche come Prof. (alfemminile.com)

In questi casi molto meglio utilizzare il sistema della camminata a passo veloce per allenarsi e perdere peso Perché abbiamo deciso di inserire la corsa lenta in un programma di dimagrimento e non quella veloce? (Ok Salute e Benessere)

Poi ho iniziato ad ampliare l’offerta e a creare una varietà di programmi, finché non è nata la mia app Sweat. Per la nostra rubrica «In forma con la Star» ha condiviso un nuovo training rapido di 15 minuti: il low impact workout. (Vanity Fair Italia)