«C'era una volta»: Lello Arena racconta 15 anni di amicizia con Massimo Troisi

«C'era una volta»: Lello Arena racconta 15 anni di amicizia con Massimo Troisi
Stylo24 CULTURA E SPETTACOLO

Dal debutto sul palcoscenico della parrocchia nel 1973, fino al litigio del 1987: un racconto a cuore aperto dell’attore napoletano. Si sono incontrati la prima volta ad una recita parrocchiale nel 1973: Troisi aveva sostituito un attore che si era ammalato, e conquistò subito quel pubblico.

ad. Lello Arena racconta in un libro, che inizia come tutte le favole, “C’era una volta”, 15 anni di amicizia e convivenza artistica con Massimo Troisi (Stylo24)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho 67 anni", racconta Lello Arena che Troisi chiamava Rafè, "mi immagino rincitrullito a 90 anni, ora sono all'inizio così ho pensato meglio farlo ora. Sette lunghi anni senza che uno o l'altro facessero gesti di avvicinamento in un gioco di silenzi "terribile, inutile, tragico" dice Arena che non può cancellare una storia incredibile, unica (Tiscali.it)

Lello Arena racconta 15 anni vissuti con Massimo Troisi: "Volevo solo vederlo felice"

Perché se è vero che si tratta di una favola, questa favola si muove nella storia recente dello spettacolo italiano, nella storia recente di Napoli. Documenti, appunti, la verifica di date e di fatti con altre persone coinvolte. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr