Italia Femminile ko, la Finlandia si impone 2-1 nelle qualificazioni per Euro 2025

Tutto Juve SPORT

Passo indietro dell'Italia nelle qualificazioni all'Europeo del 2025. In una gara molto complicata infatti le azzurre faticano, ma riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete grazie a Di Guglielmo. Nella ripresa però le padrone di casa trovano subito il pari e poi a un quarto d'ora dalla fine anche il sorpasso con la comasca Sevenius, e una deviazione involontaria di Linari. Ora la Finlandia raggiunge l'Italia e la Norvegia, che giocherà stasera coi Paesi Bassi, in testa al Gruppo 1 di qualificazione. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia femminile va ko 2-1 con la Finlandia nel percorso di qualificazione verso l'Europeo del 2025. Un passo falso che aveva visto le azzurre passare in vantaggio con Di Guglielmo (assist dell'interista Cambiaghi) prima di essere riprese dalle reti di Rantala e Sevenius, complice una sfortunata deviazione di Linari. (Fcinternews.it)

Tra gli argomenti che hanno fatto discutere i tifosi in questa giornata è il possibile rinnovo con il Genoa di Alberto Gilardino, tecnico accostato con insistenza nelle settimane scorse alla Fiorentina per il dopo Italiano. (Firenze Viola)

Soncin propone 4 le novità rispetto alla formazione scesa in campo venerdì. Dopo la vittoria convincente di Cosenza nel match del debutto contro l'Olanda, la nazionale femminile non riesce a ripetersi e va a sbattere contro un'ottima Finlandia (2-1) a Helsinki nella seconda giornata del gruppo 1 di qualificazione a Euro2025. (la Repubblica)

Sevenius dopo Finlandia-Italia: " partita. Possiamo battere anche l'Olanda" (TUTTO mercato WEB)

Nella seconda gara del girone le Azzurre passano in vantaggio con Di Gugliemo, ma nella ripresa subiscono la rimonta delle scandinave. Si ripartirà tra fine maggio e inizio giugno con il doppio confronto con la Norvegia, in campo stasera con i Paesi Bassi Nazionale A Femminile (FIGC)

La valutazione delle condizioni di salute spetta a un’apposita Commissione medica dell’INPS, che ha il compito di riconoscere una determinata percentuale di invalidità, a seconda della gravità della situazione. (InformazioneOggi.it)