Il colesterolo cattivo non è così cattivo

Leonardo.it SALUTE

Nonostante un nome che non lascia presagire nulla di buono e una fama anche peggiore, il colesterolo cattivo potrebbe non essere, in fondo, così cattivo. Anzi, in alcuni casi potrebbe salvarvi la vita. Lo sostiene un recente studio completato da un ... (Leonardo.it)

Su altre testate

Recenti studi hanno mostrato come non tutte le regole in ambito nutrizionale mantengano inalterato il loro valore a fronte del passare degli anni e come un organismo con più di 60 anni di vita alle spalle possa trarre beneficio da tutti quei fattori di ... (Emerge il Futuro)

Notizie sconcertanti arrivano dalla Gran Bretagna, sul British Medical Journal è stato infatti pubblicato uno studio che dichiara l'Ldl, ovvero il così detto “colesterolo cattivo”, non pericoloso per gli ultra sessantenni, ma addirittura benefico. (PontileNews)

Questa è la conclusione cui è giunto un gruppo internazionale di esperti che ha passato in rassegna 19 diversi studi specialistici ... (L'ultima Ribattuta)

L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale, perché rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio per molte patologie croniche, quali malattie cardiache e respiratorie, diabete di tipo 2, ipertensione e alcune forme oncologiche. (Bologna 2000)

Contrordine: il colesterolo alto non rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiache negli over 60 ma, anzi, potrebbe avere un effetto protettivo contro alcune patologie, compresi i tumori. (PiusaniPiubelli.it)

Lo annunciano un gruppo internazionale di esperti che, sul British Medical ... (Quotidianodiragusa.it)