L'Alzheimer si potra' prevenire …

wellMe.it SALUTE

Prevenire l'Alzheimer somministrando immunoglobulina umana per via endovenosa (IVIG). E' questo l'obiettivo di una ricerca americana della Mount Sinai School of Medicine. Se non proprio una novità (già altri studi avevano valutato, ma con scarsissimi ... (wellMe.it)

La notizia riportata su altri media

Si pensa sia causata principalmente dall'accumulo di depositi di una ... (corriereweb.net)

Un recente studio apparso sulle pagine della rivista “Federation of American Societies for Experimental Biology” ha messo in evidenza una nuova terapia capace di ridurre il rischio d'insorgenza dell'Alzheimer. (Dottor Salute)

L'Alzheimer è una delle patologie neurodegenerative che distruggono la vita delle persone e delle famiglie che ne vengono colpite. (Italiaglobale.it)

Una delle patologie più diffuse tra la popolazione è l’osteoporosi, una malattia causata dalla deminerilazzione della struttura scheletrica, da una bassa densità della massa ossea e da alterazioni micro strutturale del tessuto osseo. (quicaserta.it)

E' una patologia neurodegenerativa devastante, che devasta non solo chi ne viene colpito ma anche le famiglie che con essa hanno a che fare. (Italiaglobale.it)

La ricerca è sulla strada di un vaccino salva memoria per i malati di Alzheimer. Sembra infatti che la somministrazione prolungata di immunoglobulina umana sia efficace nel prevenire la malattia. (Giaden Informa)