Caldo record, a Ferrara percepiti 49 gradi a Padova e Treviso 40. Ma arriva la tregua

Adnkronos INTERNO

ROMA - Chi ha potuto ha cercato refrigerio al mare. Ma non sempre chi si è rifugiato sulle spiagge è riuscito ad evitare l'afa, che ieri ha attanagliato gran parte dell'Italia, con temperature da capogiro, non solo nelle città. Complice l'elevata ... (Adnkronos)

Su altri media

Quanto a temperature percepite, stando ai dati diffusi dall'Aeronautica militare, il caldo record è a Ferrara, con 47 gradi. (road2sportNews)

Danni stimati oltre il miliardo di euro. Coldiretti: "La siccità ha colpito i 2/3 del territorio italiano". (L'Huffington Post)

Caldo rovente a Ferrara dove la temperatura è di 37 gradi ma quella percepipita tocca quota 49 a causa dell'alto tasso di umidità e l'assenza di vento. (Vivere Milano)

Ieri, secondo i dati dell'Aeronautica militare, la città emiliana è stata la più afosa d'Italia, con una temperatura percepita di 49 gradi, anche se il termometro ne segnava «solo» 37. Ferrara. (La Stampa)

Seconda è Termoli, in Molise, dove la sensazione di calore è di 46 gradi, ma quelli effettivi sono 30. Terza è Capo Frasca in Sardegna, dove a fronte ... (98zeroinfo)

L'afa non dà tregua anche a Termoli, in Molise, dove la sensazione di calore è di 46 gradi, ma quelli effettivi sono 30 e a Capo Frasca ... (LaPresse)