Calà e Ronzoni (Cgil e Uil): "Liguria peggiore regione del nord ovest per quanto riguarda sicurezza e sanità"

SavonaNews.it INTERNO

Si è svolta oggi a Roma la manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per chiedere salute e sicurezza sul lavoro, per difendere e rilanciare la sanità pubblica nel nostro Paese, per un fisco equo e per il rinnovo dei contratti di lavoro e la tutela dei salari. “Lavoratori e pensionati sono la spina dorsale di questo Paese: con le loro tasse sostengono gran parte dei servizi pubblici e meritano di essere ascoltati”, così Maurizio Calà Segretario Generale Cgil Liguria e Emanuele Ronzoni Commissario Uil Liguria presenti in piazza. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

"In questo momento è molto importante l'unità dei lavoratori, e siccome qui le lavoratrici, i lavoratori mi pare che ci siano. Il punto fondamentale oggi non è discutere, è discutere di quello che si vuole concretamente fare. (Il Sole 24 ORE)

Oltre 50.000 persone si sono riunite oggi a Roma per prendere parte alla manifestazione indetta dalla Cgil e dalla Uil, per chiedere salute e sicurezza sul lavoro, il diritto alla cura e alla sanità pubblica, una riforma fiscale e la tutela dei salari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è tenuta a Roma la manifestazione congiunta di Cgil e Uil con i due segretari Bombardieri e Landini. Il corteo, al grido di "Adesso Basta", è partito dal Circo Massimo in direzione di piazzale Ostiense. (L'Unione Sarda.it)

Assente invece la CISL, che ha preferito non partecipare all’appuntamento delle altre due sindacali (LAPRESSE)

La manifestazione delle due confederazioni si è svolta con un corteo partito da piazzale Ugo La Malfa per arrivare in piazzale Ostiense, con le conclusioni dei segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. (Agenzia askanews)

La manifestazione, promossa da Cgil e Uil, si è tenuta oggi, sabato, a Roma LECCO – Oggi, sabato 20 aprile 2024, anche la Cgil di Lecco si è recata a Roma per partecipare alla manifestazione organizzata da Cgil e Uil per la difesa del servizio sanitario nazionale, la tutela dei salari, una giusta riforma fiscale e la totale sicurezza nei luoghi di lavoro. (Lecconotizie)