L'allarme dell'Ocse sull'Italia: "Famiglie e giovani sempre più poveri"

Fanpage ECONOMIA

I dati del rapporto annuale sugli indicatori sociali: il reddito annuale della famiglia media italiana è calato di 2.400 euro tra il 2007 e il 2012, quasi il doppio della media della zona euro (1.100 euro). Per i giovani, il tasso di povertà è invece cresciuto di tre punti ... (Fanpage)

Su altre fonti

Crisi: in 5 anni crollo reddito famiglie italiane. Stando al rapporto Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), che fotografa perfettamente un Paese in crisi, il reddito a disposizione... (Notizie In Diretta)

E'' la riduzione piu' significativa nell'eurozona, dove, in media, ... Secondo i dati dell' Ocse in cinque anni, fra il 2007 e il 2013, la disoccupazione e' aumentata ad un tasso di 5100 lavoratori per settimana. (TG La7)

E’ accaduto all’altezza di Brusegana. L’uomo è stato visto sporgersi sui binari proprio nel momento in cui stava per passare il treno. Gravi ripercussioni sul traffico ferroviario con 26 convogli bloccati. (La Prima Pagina)

0. Condividi. (Romagna Noi)

L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, con sede a Parigi, ha infatti reso ... (Newnotizie)

poveri-italiani E' necessario compiere azioni urgenti per combattere le crescenti disuguaglianze di reddito e divisioni sociali in Europa. (L'Impronta L'Aquila)