Nucleare: Galletti, in Italia lo escludo tassativamente

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - ''Lo escludo tassativamente''. Cosi' il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, risponde a una domanda del quotidiano Metro in merito al possibile ricorso italiano al nucleare come fonte energetica. ''Su questo sono stato ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altri media

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, intervistato da Metro. (ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - ''La tutela ambientale deve essere intesa come risorsa occupazionale''. (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Dalle fonti di energia rinnovabili ''non si torna indietro'' se si vuole centrare l'obiettivo Ue di tagliare del 40% le emissioni di Co2 entro il 2030: un target ''ambizioso'' che Bruxelles dovrebbe sostenere anche economicamente, ... (Agenzia di Stampa Asca)

E’ stato firmato dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti il decreto ministeriale che prevede l’obbligo di adesione al Sistri solo per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi che abbiano più di 10 dipendenti. (La Perfetta Letizia)

Questo deve essere chiaro per tutti e senza la possibilità di fraintendimenti. Centrale nucleare di Trino “Il futuro energetico del nostro Paese è nelle rinnovabili. (Meteo Web)

Con queste parole il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, commenta l’ipotesi su cui il ministero dell’Ambiente sta lavorando, e che prevedrebbe la possibilità di... Ora aspettiamo di leggere il testo del decreto legge”. (Roma Daily News)

Riduzione di CO2 entro il 2030, incremento delle rinnovabili che dovrebbero arrivare al 27% della produzione totale di energia per un investimento di circa 13,5 miliardi, lotta alla disoccupazione. (ilVelino/AGV NEWS)