Civati abbandona il Pd e tenta la fortuna con Landini e Vendola

il Giornale INTERNO

Si può immaginare la scrollata di spalle di Matteo Renzi alla notizia dell'abbandono di Pippo Civati dal gruppo e dal partito. E forse, con la supponenza di Togliatti quando gli riferirono dell'uscita di Vittorini dal Pci, avrà pure sospirato: «Civati se n'è ghiuto e ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 6 mag. - Il lungo addio di Pippo Civati al Pd si concretizza oggi con l'annuncio delle sue dimissioni dal gruppo per dedicarsi alla costruzione di una sinistra di governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Gabriella Colarusso e Giovanna Faggionato. 06 Maggio 2015. (Lettera43)

Così l'ormai ex dem Pippo Civati, in un'intervista al 'Corsera' all'indomani dell'addio al Pd. Non credo che la sua iniziativa si chiuda in un fronte sindacale". (Adnkronos)

l43-civati-renzi-131119172039_big. Pippo Civati oggi ha rassegnato le dimissioni da capogruppo uscendo di fatto dal Partito Democratico, come più volte aveva ribadito nei giorni scorsi. (NewNotizie)

Eh sì, perché fra Matteo Renzi e Pippo Civati fu amore (politico) a prima vista. Finiscono i grandi amori e figuratevi voi se non possono non finire anche quelli politici. (Intelligonews)

(ANSA) – ROMA, 7 MAG – ''Sono uscito dal Pd non dalleistituzioni. Ormai sono nel gruppo misto, dove ci sonoparlamentari di destra, di sinistra, e di centro''. (euronews)