Michele Merlo, l’autopsia: «Grave emorragia cerebrale dovuta a leucemia fulminante»

Nessun colpo di scena dall’autopsia disposta dalla procura di Bologna.

I periti Ad eseguire l’esame, durato oltre due ore, il medico legale Matteo Tudini di Bologna e l’ematologo Antonio Cuneo di Ferrara.

«Se ci sono responsabilità per la morte di Michele, se tutto questo dolore si poteva evitare» le loro parole

Presente anche il consulente nominato dalla famiglia, la dottoressa Anna Aprile del Dipartimento di medicina legale di Padova (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Michele è morto per una grave emorragia cerebrale dovuta ad una leucemia fulminante. L’autopsia sul corpo di Michele Merlo è stata effettuata in presenza del Medico Legale Matteo Tudini e dall’ematologo Antonio Cuneo (Blog Tivvù)

Insomma, almeno per il momento, l’autopsia ha confermato la prima ipotesi sulla morte del cantante. Secondo il medico legale Matteo Tudini, nominato dal pubblico ministero Elena Caruso, e il professor Antonio Cuneo, direttore dell’Ematologia dell’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara), Mike Bird è morto per un’emorragia cerebrale, causata da una leucemia fulminante. (Il Fatto Quotidiano)

Ciò su cui si sta cercando di far luce è se, prima di andare all’ospedale Vergato, Michele Merlo si sia rivolto ad altri medici Dopo l’intervento d’urgenza e il coma farmacologico, Michele Merlo è morto nella giornata di domenica. (SoloDonna)

Poi il malore di giovedì sera, quando si trovava a casa della fidanzata Luna, il ricovero all’ospedale Maggiore di Bologna e l’intervento d’urgenza per una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. (Caffeina Magazine)

Inoltre si sta cercando di capire se Michele Merlo si sia rivolto ad altri medici in quei giorni, prima del ricovero. (Today.it)

Nelle scorse ore è arrivato il risultato dell’autopsia, che ha confermato che a stroncare il giovane cantante sono appunto state le cause poc’anzi citate. Il giorno seguente Merlo è poi stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Maggiore di Bologna (Gossip e TV)