Ma davvero il caffè alza significativamente il colesterolo?

Ok Salute e Benessere SALUTE

Caffè e colesterolo: il ruolo dei composti chimici. Per quanto riguarda l’espresso i risultati dimostrano che è quello che incide di più sul genere.

I ricercatori norvegesi hanno deciso di confrontare il caffè espresso con quelli preparati in altri modi tra gli adulti sopra i 40 anni.

Sei o più tazzine di caffè all’americana ogni giorni alza il colesterolo di 1 decimo di punto tra le donne, ma non tra gli uomini. (Ok Salute e Benessere)

Su altre testate

Venerdì 13 Maggio 2022, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 09:12. Quale relazione c’è tra caffè e colesterolo? Il caffè è una bevanda molto apprezzata un po’ in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Eppure un nuovo studio mette la pulce nell’orecchio circa la correlazione possibile tra caffè e rischio di malattie cardiache. Davvero difficile trovare chi ne rifiuta una tazzina, specialmente la mattina. (ilmattino.it)

Eppure un nuovo studio mette la pulce nell’orecchio circa la correlazione possibile tra caffè e rischio di malattie cardiache. Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com (ilmattino.it)

Studi precedenti avevano messo in relazione le sostanze chimiche presenti naturalmente nel caffè con livelli più elevati di colesterolo nel sangue. Il consumo di caffè espresso può causare un aumento dei livelli di colesterolo negli uomini ma non nelle donne, secondo un nuovo studio. (INRAN)

Secondo una nuova ricerca i consumatori accaniti di caffè espresso hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie cardiache, come ictus e infarto, a causa dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. (greenMe.it)