Violamania: una serata preoccupante. La Fiorentina ha finito la benzina?

Calciomercato.com SPORT

Quarto di finale di competizione europea, stadio caldo, momento di forma non perfetto. Vista così, uscire con un pareggio dalla Doosan Arena di Plzen non è certamente un disastro. Ma premesso tutto questo, dall'andata del turno di Conference League arrivano segnali a tratti inquietanti. Italiano aveva avvertito tutti sull'importanza di questa partita e sulla necessità di non sbagliare l'approccio, quel che ne è venuto fuori, però, è (forse) la peggior partita sul piano tecnico che si sia vista negli ultimi mesi in riva all'Arno. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Chi si aspettava una contestazione al termine dello 0-0 contro il Viktoria Plzen è rimasto deluso. Come sottolineato da La Repubblica (Firenze) nel post partita di Conference League i tifosi viola presenti in Repubblica Ceca hanno continuato a sostenere i propri beniamini, che si sono soffermati sotto il settore riservato ai fiorentini per oltre dieci minuti. (Firenze Viola)

Anche nelle delusioni più cocenti, come Pr… Plzen — Possesso palla, supremazia territoriale, gran parte della partita giocata nella metà campo avversaria, ma nessuna vittoria. (La Repubblica Firenze.it)

Non perché sia atterrito dalla forza della viola. Tranne un grosso rischio nato proprio da questa situazione, il V. Plzen non sembra, comunque, avere neanche la forza di rovesciare il fronte. (Tutto Atalanta)

Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. Che poi l’allenatore dice che siamo stati bravi a non subire gol. (Quotidiano Sportivo)

Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. Soprattutto se a giocarla sono due squadre che, insieme, hanno calciato in porta solo tre volte in 90 minuti. (Viola News)

Se staserà si giocherà la gara di andata, tra una settimana e per la precisione giovedì 18 aprile a partire dalle ore 18.45, ci sarà la sfida di ritorno tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Viktoria Plzen. (OA Calcio)