Lazio, il lockdown quanto durerà? Possibile ritorno dal rosso all'arancione prima di Pasqua, ecco perché

Il Messaggero INTERNO

Già, ma quanto durerà questo nuovo lockdown per i cittadini di Roma e delle province di Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone?

Di sicuro, il provvedimento sarà in vigore per due settimane, 14 giorni: cioè dal 15 marzo, appunto, fino a domenica 28 marzo compresa.

Poi, naturalmente, dipenderà da fattori legati ai contagi: indice Rt, incidenza per ogni 100mila abitanti, occupazione dei posti letto per ricoveri e terapie intensive. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Quindi è consentita (senza limiti di orario) la ristorazione solo all’interno dell’albergo o della struttura ricettiva in cui si è alloggiati. La zona rossa nel Lazio è realtà. (RomaToday)

Secondo quanto previsto per le regioni in zona rossa, è consentito svolgere attività motoria all’aperto ma solo in prossimità della propria abitazione con obbligo di mascherina Da lunedì 15 marzo anche la provincia di Latina e il Lazio entrano in zona rossa, per la prima volta se si fa eccezione per le disposizioni che durante il periodo natalizio valevano a livello nazionale. (LatinaToday)

Vaccini, ad oggi nel Lazio sono stati vaccinati contro il Covid-19 31.042 appartenenti alle forze dell’ordine; 71.156 somministrazioni sono state effettuate al personale scolastico e universitario, docente e non docente; 230 mila anziani over 80 e 18.040 per la categoria dei fragili e vulnerabili. (Il Messaggero)

Di questi, la metà nella zona ernica tra Alatri, Veroli, Boville Ernica, Guarcino, Vico nel Lazio, Monte San Giovanni Campano. 14:44 - Nel Lazio 1.812 casi, aumentano i ricoveri. Nel Lazio su oltre 16 mila tamponi (-986) e oltre 22 mila antigenici per un totale oltre di 38 mila test, si registrano 1.812 casi positivi (-186), 10 i decessi (-9) e +720 i guariti. (Sky Tg24 )

– Dal 15 marzo nel Lazio è di nuovo lockdown. (Lunanotizie)

Poi, per uscire dalla zona rossa, bisognerà aspettare le valutazioni di venerdì 26 marzo. Zona rossa, negozi aperti: sì a farmacie ed edicole, no ai parrucchieri (Il Messaggero)