Il virologo Lopalco: «Il virus non si è indebolito, nessuno lo vorrebbe nei polmoni anche se poco positivo»

Il Messaggero SALUTE

Nel frattempo le regole devono essere sempre le stesse: vigilanza da parte delle autorità sanitarie e prudenza da parte dei cittadini.

L'aggettivo “debole” si riferisce alla carica virale che questi pazienti esprimono.

Perché credo che a nessuno farebbe piacere trovarsi nei polmoni un virus debolmente positivo».

Non è escluso che siano anche questi pazienti a mantenere attivo un certo reservoir virale anche in assenza di casi clinici manifesti. (Il Messaggero)

Su altri giornali

7 morti in 24h. vedi letture. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi sono 14.642, 21 in più rispetto a ieri. (TUTTO mercato WEB)

In queste settimane di attesa prima del ritorno in campo, si è parlato molto di Lorenzo Pellegrini e del suo futuro.... (Voce Giallo Rossa)

Nell'ultimo giorno sono morte 7 persone affette da Coronavirus per un totale di 34.861 decessi dall'inizio dell'epidemia. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Tutto Napoli)

Finito il primo tempo tra Inter e Bologna, match valido per il 30° turno di Serie A. Il Napoli di Gattuso si è rilanciato prepotentemente, con la conquista della Coppa Italia che ha portato una nuova.. (Tutto Napoli)

21 morti in 24h. vedi letture. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Attualmente positivi: 14.621. Deceduti: 34.854 (+21, +0,04%). Dimessi/Guariti: 191.944 (+477, +0,2%). (TUTTO mercato WEB)