Chiuse le indagini sul patrimonio di Dell'Utri: 'Soldi presi per assicurare l'impunità a Berlusconi'

Virgilio INTERNO

La Direzione distrettuale antimafia di Firenze ha chiuso le indagini sul patrimonio dell'ex manager di Publitalia Marcello Dell'Utri, palermitano, per il quale a marzo scorso la magistratura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

"Con l'aggravante di aver commesso i delitti di trasferimento fraudolento al fine di occultare la più grave condotta di concorso nelle stragi ascrivibile a Silvio Berlusconi e allo stesso Dell'Utri, per la quale Berlusconi è stato indagato unitamente al medesimo Dell'Utri, sino al momento del suo decesso avvenuto in epoca successiva all'ultima elargizione contestata, costituendo le erogazioni di quest'ultimo il quantum percepito da Dell'Utri per assicurare l'impunità a Silvio Berlusconi". (Antimafia Duemila)

Non riescono a trasformare in imputato per strage Marcello Dell’Utri, così come non ce l’hanno fatta con Berlusconi, e allora ripiegano sul suo patrimonio, i magistrati fiorentini che indagano da trent’anni sulle bombe del 1993 e 1994. (Il Dubbio)

È quanto messo nero su bianco dai magistrati della Procura di Firenze – competenti sulle indagini in merito agli attentati del 1993 a Roma, Firenze e a Milano, in cui furono uccise 10 persone – nell’atto di chiusura indagini inerente il filone dell’inchiesta sul patrimonio di Dell’Utri. (L'INDIPENDENTE)

Violazione della normativa antimafia, ma anche intestazione fittizia di beni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Con l'aggravante di avere commesso i delitti al fine di occultare la più grave condotta di concorso nelle stragi ascrivibile a Silvio Berlusconi e allo stesso Dell'Utri per la quale Berlusconi è stato indagato sino al momento del suo decesso». (ilGiornale.it)

I reati contestati sono solo il trasferimento fraudolento in favore della moglie Miranda Ratti dei soldi ricevuti da Berlusconi e le omesse comunicazioni delle variazioni patrimoniali dopo la sentenza definitiva … (Il Fatto Quotidiano)