Vaccini, domani torna l'open day in Sicilia: Astrazeneca e Johnson per gli over 18 senza prenotazione

Giornale di Sicilia SALUTE

Nel periodo compreso tra 1 e 6 giugno, infatti, sono state effettuate quasi 287 mila somministrazioni, superando ogni giorno il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale nazionale

Per quattro giorni, da giovedì 10 giugno a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L’Ema ha anche messo a disposizione uno schema che mostra come il rapporto rischi-benefici del vaccino AstraZeneca sia più alto con il crescere dell’età. Ora però, visto anche l’impatto di questi errori sull'opinione pubblica italiana, si decica da domani se il vaccino AstraZeneca non si deve più usare e ci si attrezzi per fare solo vaccini a mRna". (La Sicilia)

In Italia, le indicazioni dell’Agenzia del farmaco Aifa raccomandano un uso preferenziale sopra i 60 anni, mentre l’Agenzia europea EMA non ha posto limitazioni. Il rapporto rischi/benefici del vaccino Astrazeneca (Scienze Fanpage)

La ragazza era stata vaccinata con il vaccino di AstraZeneca il 25 maggio in un open day. Proprio questo episodio ha aperto una discussione in merito alla liceità degli Open Day vaccinali. (IL GIORNO)