Fiamme nel Savonese: 120 sfollati

L'Unione Sarda.it INTERNO

Nella notte la situazione è diventata critica nella zona intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone.

Nella notte è stata rafforzata la presenza dei vigili del fuoco e stamani è ripresa l'azione di elicotteri e canadair.

Attualmente gli sfollati sono 120 a Villanova d'Albenga

La situazione è problematica lungo la strada provinciale 453, a Marina Verde e soprattutto a Borgo Verde e in località Coasco dove alcune abitazioni sono state incendiate. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fumo e le fiamme sono ben visibili dalla strada sottostante. Vigili del fuoco sul posto per evitare il peggio. (Repubblica TV)

L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

L’Assessore alla protezione civile Franca Giannotta ha organizzato la squadra partita per dare supporto ai vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio. Il vicesindaco Galtieri in collegamento con la Presidente dell'Associazione Albergatori Stefania Piccardo ha individuato strutture che hanno messo a disposizione le stanze libere riuscendo ad accogliere oltre trenta persone" (SavonaNews.it)

"E' stata una notte molto difficile dove le fiamme si sono avvicinasse tantissimo al borgo di Bastia, oltre a essere ripartiti diversi focolai - afferma il primo cittadino in un primo punto ai nostri microfoni -. (SavonaNews.it)

Dallo scorso giugno in Liguria è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi Nonostante la solerzia dei Vigili del Fuoco, impegnati da giorni con canadair ed elicotteri, le fiamme continuano a bruciare la piana e a spaventare l’entroterra ingauno. (CittaDellaSpezia)

Un incendio, alimentato dal vento, divampa nel quartiere popolare del Cep, sulle alture del ponente genovese. Un altro incendio è divampato poco prima dell'alba nei boschi di Ne, nell'entroterra del Tigullio: si è sviluppato sul crinale tra Terisso e Castagnola, distante dai centri abitati (MeteoWeb)