Covid, Visco: l'Italia ha reagito con determinazione

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il covid ha colpito l'economia globale, mentre "ha causato la più grande recessione di questo Paese in tempi di pace.

Quanto all'attuale rialzo dei prezzi, Visco ha assicurato che "è temporaneo".

E' quanto sottolineato in un'intervista a Rai Istituzioni dal governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

Secondo le stime della Bce, dopo un aumento dell'indice dell'inflazione oltre il 2% nel 2021, "nel 2022 si scenderá sotto"

ItaliaOggi. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Prometeia: possibile Pil +6% nel 2021. L’Italia è ripartita con decisione e, a pochi giorni dalla compilazione della Nota di aggiornamento al Def da parte del governo, arrivano da più parti segnali e previsioni incoraggianti. (FocusRisparmio)

La pandemia ha causato la più grande recessione nella storia di questo paese in tempi di pace e non solo di questo paese. E' quanto ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, in base a quanto emerge dalla prima puntata delle serie "Le istituzioni economiche in tempi di Covid", prodotta da Rai Istituzioni per Raiplay. (Finanza.com)

Ignazio Visco a Rai Istituzioni: “La risposta in termini di produzione, consumo e investimenti fa ben sperare”. ROMA – Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ai microfoni di Rai Istituzioni ha fatto il punto sull’economia italiana e le notizie che arrivano sono sicuramente positive soprattutto in ottica futura. (News Mondo)

reddito e lavoro. Ignazio Visco sugli insegnamenti e le idee di John Maynard Keynes. L'intervento di Visco – intitolato: "Possibilità economiche per i nostri nipoti di John Maynard Keynes" – è parte del libro, "Il futuro. (TIMgate)