Uno spettro si aggira per l'Europa: non è il comunismo, ma la guerra

PRESSENZA – International News Agency ESTERI

Tutti i partiti di governo e di opposizione si dichiarano contro la guerra. Intanto continuano a vendere armi e le industrie che le producono si arricchiscono esponenzialmente, anche grazie a un trattamento fiscale favorevole. La sola Leonardo italiana ha triplicato il valore delle proprie azioni in tre anni. Il ministro della difesa, Crosetto, nel 2021, ha ricevuto 619.000 euro da questa società, quale compenso per la funzione di advisor, svolta quale presidente dell’Aiad. (PRESSENZA – International News Agency)

La notizia riportata su altri giornali

Il pancreas è una ghiandola che svolge un ruolo importantissimo tramite due funzioni principali: la produzione di insulina che va a controllare i livelli di zuccheri nel sangue e anche la produzione di enzimi speciali fondamentali per i processi digestivi. (InformazioneOggi.it)

I 27 del Consiglio Ue, più il 28° attore ucraino, stanno decidendo – senza il mandato dei rispettivi Parlamenti e nemmeno del Parlamento europeo – come arginare lo sfacelo del fronte nord-orientale della guerra di Oceania contro Eurasia. (Barbadillo)

Luigi Chiapperini lo dice tutto d’un fiato e le sue parole fanno venire i brividi. Anche perché escono dalla bocca di un generale di corpo d’armata, in congedo dopo aver guidato contingenti Nato in Kosovo e Afghanistan e Onu in Libano. (Torino Cronaca)

• Putin attacca ed invade. Sulla guerra in Ucraina tu e moltissime persone (intellettuali/giornalisti/politici) che stimo commettete, a mio avviso, un errore grave di procedura. (Corriere)

L’intervista di Carlo Calenda a L’Aria che Tira Sull’Ucraina dobbiamo continuare ad essere netti (Azione)

Siamo a pochi passi dalla guerra. E questa non è la notizia peggiore. L’Europa rischia di affrontare un conflitto senza avere adeguata preparazione e senza avere una guida politica e militare. (Policy Maker)