La Crew Dragon agganciata alla Iss. Storico abbraccio nello Spazio

E così la prima capsula 'privata', lanciata da Elon Musk, ha portato i suoi primi due astronauti in orbita.

", ha detto l'amministratore capo della Nasa Jim Bridestine parlando ai cinque astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, subito dopo l'arrivo.

Roma, 31 maggio 2020 - Missione compiuta: la capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

Il lancio del razzo di costruzione della Space X di Elon Musk SpaceX Falcon 9 è riuscito con successo. Anche il club azzurro condivide sui social questo storico momento. (AreaNapoli.it)

La Crew Dragon, la navicella della SpaceX di Elon Musk, con a bordo i due astronauti della Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken, si è agganciata in leggero anticipo alla Stazione spaziale internazionale (Iss), dove si trovano l'americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner. (AGI - Agenzia Italia)

"È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)

Leggi. Non ci resta che armarci di pazienza e precisione e provare l'ISS Docking Simulator, non sia mai capitasse l'occasione nella realtà. (Fantascienza.com)

Un momento storico, perchè segna nuove possibilità di colonizzazione dello spazio, ed è la prima volta che una navetta “privata” raggiunge la stazione spaziale; il Crew Dragon è infatti della Space X, la società del miliardario americana Elon Musk, fondatore della Tesla, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche. (ilSaronno)

La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. Come previsto, la manovra è avvenuta in modo automatico. (Il Giornale di Vicenza)