Pogacar lancia la sfida: «Mi prendo il Giro»

Il Centro SPORT

POMPEI. Ieri giornata di riposo per i ciclisti al Giro d'Italia ed è già tempo di un primo bilancio. Tadej Pogacar ha impresso il suo sigillo sulla corsa rosa, conquistando la maglia rosa già dalla seconda tappa e facendo intendere agli avversari che se vogliono batterlo devono sudare davvero tanto. Oggi la corsa riprende con la decima tappa da Pompei a Cusano Mutri: frazione di 141 chilometri con arrivo in salita che potrebbe ancora favorire lo sloveno, prima di lasciare campo libero ai velocisti con l’arrivo abruzzese di domani a Francavilla al Mare. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

GIRO D'ITALIA - Come successo a Napoli, anche questa volta Pogacar si ritrova nelle primissime posizioni appena prima della volata. Anche a Fracavilla al Mare per pilotare Molano in vista dello sprint, rischiando però di finire a terra ad ogni metro. (Eurosport IT)

Un barlume di normalità si è affacciato sulla nostra ridente cittadina portando gioia di partecipazione come non si vedeva da tempo. È fatta, anche questo giro il giro ha finito il suo giro. Stranamente senza troppe polemiche ma con l’entusiasmo e la partecipazione di tutti. (La Provincia di Biella)

Tadej Pogacar, attuale maglia rosa del Giro d'Italia, è intervenuto ai microfoni di Rai 2 al traguardo della 9ª tappa con arrivo a Napoli. (Tutto Napoli)

La lotta alla fuga, appunto, sarà la protagonista nei primi 50-60 km con tanti corridori che vogliono ritagliarsi un'occasione per colpire a questo Giro d'Italia. Sarà una tappa molto ostica, in cui la UAE Emirates di Pogacar dovrà controllare bene la prima parte della frazione per non far andare in fuga qualche elemento pericoloso (Bardet?). (Eurosport IT)

«È stata dura in salita, se avessimo insistito tutti saremmo rientrati sulla fuga. La seconda settimana del Giro è iniziata e Tadej Pogacar ieri ha preferito non attaccare sulla salita finale verso Cusano Mutri (TUTTOBICIWEB.it)

Il campione sloveno sta cannibalizzando il Giro. Se non vince lui, tira i compagni. Polemiche per il tracciato disegnato apposta per lui ROMA – Tadej Pogacar ha già vinto tre tappe del Giro d’Italia, due in montagna e una a cronometro. (Dire)