Effervescente Atlantia, in pole nel FTSE MIB

Teleborsa ECONOMIA

Atlantia. FTSE MIB. gestore della più estesa rete autostradale europea. principale indice della Borsa di Milano. (Teleborsa) - Si muove in buon rialzo il titoloche a Piazza Affari balza del 2,07% collocandosi in vetta al principale FTSE MIB.A fare da assist alle azioni contribuiscono rumors di stampa circa un possibile ingresso di Cdp nel capitale del gruppo.

Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 20,92.

A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 21,33.

Secondo quanto scrive MF-Milano Finanza, l'eventuale entrata di Cassa Depositi e Prestiti nel capitale della holding, in funzione di "presidio pubblico" di garanzia, sarebbe allo studio come via d'uscita alternativa alla revoca della concessione autostradale. (Teleborsa)

Su altri media

Lunedì 9 dicembre 2019: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

In questo contesto, anche a seguito dell’avvio negativo degli indici a Wall Street, il Ftse Mib ha terminato la seduta a 22.956,90 punti, -0,97% rispetto al dato precedente. Giovedì sarà anche la volta delle elezioni in Gran Bretagna mentre domenica prossima potrebbero scattare i nuovi dazi Usa sulle merci cinesi. (Yahoo Finanza)

Lunedì 9 dicembre 2019 - 09:09. Avvio di settimana piatto per Piazza Affari, Ftse Mib +0,01%. A 23.184 punti. Roma, 9 dic. L’Ftse Mib guadagna lo 0,01%, a 23.184 punti. (askanews)

Primo supporto visto a 40.556. L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del FTSE Mid Cap. (Teleborsa)

Conferme ribassiste nel caso di successivo cedimento della media mobile a 200 giorni (che attualmente si muove in area 21.600 punti). Inoltre, si dovrà continuare a monitorare il settore bancario. Autore: Riccardo Fracasso Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online (Yahoo Finanza)

A zavorrare il listino troviamo invece Azimut a -2,14%, Ferragamo a -1,84%, Leonardo a -1,51% e Amplifon a -1,53%; ribassi da monitorare anche per Recordati a -1,18%, Ubi a -1,05%, Buzzi Unicem -1,1% ed Enel a -1,1%. (Investire Oggi)