Primavera, è ufficiale la riforma: campionato a 18 squadre dalla prossima stagione

Toro.it SPORT

Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”.

Ecco il comunicato del Consiglio Federale: “Il Consiglio ha approvato la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2.

Il Consiglio Federale ratifica la riforma proposta dalla Lega di Serie A: solo due retrocessioni, ma il regolamento ancora non c’è. (Toro.it)

Su altre testate

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre (2 promozioni) (Stadionews.it)

Calcio, Consiglio federale: approvata la riforma del Campionato Femminile. Fra le altre decisioni prese anche quelle riguardante la riforma dei campionati proposta dalla Divisione Calcio Femminile, che andrà a regime a partire dalla stagione 2022/2023. (SuperNews)

Dalla stagione 2022/2023, invece, il torneo Primavera 2 passerà a 32 squadre con tre promozioni e due retrocessioni, mentre il Primavera 3 avrà 24 club con due retrocessioni e altrettante promozioni. Nel Primavera 4, infine, ci saranno 26 squadre e due promozioni (Juventus News 24)

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). (Viola News)

Il Consiglio Federale si è pronunciato definitivamente sul passaggio a 18 squadre. Redazione ToroNews. Il Consiglio Federale FIGC andato in scena quest'oggi si è espresso anche in merito al campionato Primavera 1, approvando la riforma proposta dalla Lega Serie A riguardante l’immediata trasformazione del format da 16 a 18 squadre con due retrocessioni e quattro promozioni dal campionato Primavera 2 per la stagione tuttora in corso. (Toro News)

Come riportato i sardi Joao Pedro si incontreranno nuovamente. Giampaolo al Sassuolo sembrava cosa fatta, invece il tergiversare del tecnico di Bellinzona, ha fatto cautelare il club. Christian Michael Kouakou Kouamé è molto più di un giocatore che piace al Torino, si potrebbe spingersi (Torino Granata)