No alle delibere per sostituire infermieri con OSS: al via la raccolta firme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

Il pagamento della tassa all’ordine professionale costituisce condizione per l’esercizio delle professione in qualunque condizione venga svolta.

Si assiste in queste settimane a deliberazioni regionali, evidentemente finalizzate al risparmio economico, finalizzate a sostituire gli Infermieri con gli Operatori Socio Sanitari attraverso una sorta di corso “professionalizzante”.

Non è ammissibile assistere passivamente a questo scempio a danno dell’immagine e della professionalità degli infermieri

“L’infermiere è il professionista laureato responsabile dell’assistenza generale Infermieristica ai sensi del DM 739/1994. (Nurse Times)

La notizia riportata su altre testate

Io ho trovato che solitamente schiuma o manopole vengono utilizzate solo una volta al giorno, gli altri cambi vengono fatti senza nessuna igiene. Pubblicità. x. La lettera di Elisabetta, Operatrice Socio Sanitaria ci fa riflettere: perché igienizzare i pazienti con schiuma detergente e salviette monouso? (AssoCareNews.it)

Un tavolo tecnico per arrivare a un percorso formale di formazione complementare dell’Operatore Socio Sanitario nel territorio regionale: è quanto il Coordinamento regionale piemontese degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha chiesto al presidente della Regione Alberto Cirio, all’assessore piemontese alla sanità Luigi Icardi e alla collega di Giunta con deleghe alle politi- che sociali Chiara Caucino. (AssoCareNews.it)

Viene assunto o somministrato solo su ricetta medica, in quanto può dare origine ad effetti indesiderati anche gravi. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. (AssoCareNews.it)

E ancora: “Siamo tutti perfettamen­ te consapevoli ­ fanno sa­ pere dall’Ordine ­ della criticità della situazione sanitaria e della carenza di personale infermieristico. Numerose polemiche sono sorte in seguito al provvedimento, tanto che a livello regionale l’Ordine delle professioni infermie­ristiche starebbe già pen­ sando ad un ricorso al Tar per cercare di fermarne l’applicazione. (Nurse Times)

Inoltre, deve essere un'area in cui il rischio di produrre qualsiasi tipo di lesione è minimo Ecco perché i vaccini devono essere somministrati esclusivamente da infermieri. di. Maria Luisa Asta. Pubblicato il: 05/04/2021 vai ai commenti Global Nurse. (InfermieristicaMente)