Decreti sicurezza, Orfini striglia il Pd: "Li vogliamo abrogare o ci ritiriamo dalla battaglia perché impopolare?"

La Repubblica INTERNO

E stiamo caricando troppo di aspettative questo governo.

Stiamo incubando i virus di subalternità più che aprire a una nuova stagione politica".

Non mi convince l'idea che noi arriviamo in Parlamento senza un accordo di maggioranza perché su questo tema così non passiamo".

Matteo Orfini si rivolge al capo delegazione Pd Franceschini nel corso della plenaria del seminario dem nell'abbazia di San Pastore a Cotigliano nel reatino: "Dario (Franceschini, ndr), non mi convince quanto ci hai proposto sui decreti sicurezza. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lo abbiamo inventato noi con il reddito di inclusione e forse abbiamo avuto poco coraggio. Ma il reddito è l’equivalente funzionale del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

A leggere bene, quello che lei chiama “tutto” si rivela in realtà “pochino”: un po’ di sardine, un po’ di ecoqualchecosa, un po’ di sindaci e di civismo pret-à-porter. Dalle colonne di Repubblica, lei ci ha gentilmente annunciato nel weekend che “cambierà tutto” nel partito. (Nicola Porro)

Sull’incontro, Santori ha detto: “Per me che sono laico ‘congresso’ è una bella parola, mentre spaventa chi ha fatto politica. Ancora il portavoce delle Sardine: “Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo, ma questo non significa che ogni approdo proposto vada bene. (Virgilio Notizie)

Nel testo si legge: "Una rivoluzione verde per tornare a crescere. I dem lanciano poi Il Pd lancia un ‘Equity Act per ridurre le distanze sociali e territoriali'. (Fanpage.it)

Eh sì, il nocciolo del problema è tutto qui: il governatore del Lazio è segretario del partito a sua insaputa. Paradossalmente, uscito dal governo, grazie alla tv il leghista è entrato direttamente in casa nostra: come prima e più di prima. (Panorama)

Il Pd vuole ripartire e lo vuole fare prima della verifica di governo. Noi siamo qui per ritrovare l’unità del partito e soprattutto mettere fine al tempo dei picconi“. (News Mondo)