Il piano anti-Covid del governo, restano le zone a colori. Speranza: "Le ordinanze in vigore dal luned&i

Giornale di Sicilia INTERNO

I ritardi di alcune forniture, che pure, purtroppo, ci sono, non cambieranno l’esito finale della partita in corso", ha poi detto.

Il prossimo Dpcm "varrà dal 6 marzo al 6 aprile", ha spiegato Speranza e includerà, dunque, la festività di Pasqua del 5 aprile.

A quanto si apprende, all’incontro - in videoconferenza - parteciperanno per l'Esecutivo il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante le sue comunicazioni in aula al Senato. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Lo scenario è in peggioramento e più di uno scienziato prevede “un marzo difficile, gravato da due preoccupazioni”. Passi in avanti su una strada, quella per arrivare a vaccinare il maggior numero di italiani, che però si annuncia ancora molto lunga (L'HuffPost)

ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. Poi sempre meno, poi più niente, e allora in questo mondo violento e mercenario del profumo di Dio non ci sarà più nemmeno traccia. (Yahoo Notizie)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus. Quello che esprimo è una valutazione condivisa, supportata dai nostri scienziati, dall’Istituto superiore di sanità, dal Consiglio superiore di sanità e dal nostro Comitato tecnico scientifico”. (LaPresse)

Le misure possono essere differenti ed anche più rigorose di quelle previste nel Dpcm in vigore fino al 5 marzo. Oggi in Parlamento ci saranno le comunicazioni del ministro della salute Speranza sulle nuove misure per il contrasto al Covid-19. (TG La7)

Questo risultato lo raggiungiamo in modo tanto più efficace quanto più siamo in grado, insieme, di trasmettere un messaggio di forte coesione e condivisione delle decisioni assunte”. (LaPresse) – “Siamo all’ultimo miglio, ad un passaggio delicato e decisivo per vincere, finalmente, questa lunga e difficile battaglia che stiamo conducendo da mesi. (LaPresse)

| Covid, Speranza al Senato: “Nuovo DPCM in arrivo dal 6 marzo fino a dopo Pasqua” [VIDEO] Di. Adesso, ancor più che in altre fasi dell’emergenza, serve uno sforzo unitario, una leale collaborazione a Roma, come in tutte le Regioni” (Orizzonte Scuola)