Gaza, proseguono le proteste nelle unversità americane

Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, proseguono le proteste nelle unversità americane 29 aprile 2024 Negli Stati Uniti proseguono le proteste che stanno agitando i campus universitari contro la guerra a Gaza. Alla Columbia University di New York la polizia non è riuscita a sgomberare l'accampamento allestito nel campus, nonostante abbia arrestato oltre cento studenti. Circa 275 persone sono state arrestate sabato 27 aprile nei campus dell'Università dell'Indiana a Bloomington, dell'Arizona State University e della Washington University di St. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nella serata di sabato un gruppo di contestatori ha innalzato bandiere palestinesi al posto di quelle americane sopra la statua del fondatore di Harvard. (ilGiornale.it)

"L'ingresso nel massimo organo politico del partito dell'onorevole Ermellino, nella scorsa legislatura deputata e componente prima della commissione Difesa e poi della commissione Affari Esteri, assicura un contributo strategico - così in una nota congiunta il presidente di CD Bruno Tabacci e la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni. (Tarantini Time Quotidiano)

In un segnale di un pressing politico in aumento sulla Columbia University, 21 deputati Dem hanno scritto al consiglio di amministrazione dell'ateneo chiedendo che la tendopoli degli studenti pro-palestinesi sul campus sia smantellata una volta per tutte. (Il Messaggero Veneto)

FINO A ORA a fare pressioni sulla rettrice della prestigiosa università newyorchese erano stati i politici repubblicani, ieri sono entrato in gioco i dem, fra cui l’ex leader della maggioranza democratica alla camera Steny Hoyer, e Adam Schiff, arrivato alla ribalta nazionale come procuratore capo nel primo processo di impeachment di Donald Trump. (il manifesto)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Alla George Washington University gli studenti hanno travolto le transenne a protezione dello University Yard, l’area centrale del … (Il Fatto Quotidiano)