Aspark Owl, un “missile” da oltre 2000 cv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Gli enormi passaruota creano due grossi rigonfiamenti nella zona anteriore e in quella posteriore dell’auto e danno alla cabina di pilotaggio quasi la sensazione di “galleggiamento”.

L’autonomia è di 450 km (su ciclo NEDC) e la batteria, da 64 kWh, è dotata di un sistema di monitoraggio della temperatura.

Le caratteristiche tecniche della Owl (che significa gufo in inglese) sono di alto livello.

Le prime consegne sono previste entro il secondo trimestre del 2020. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Anche se su strada si fa rispettare, eccome: la velocità massima dichiarata è di 400 km/h. Le consegne inizieranno nella seconda metà del 2020, con prenotazioni accompagnate da un deposito di 50 mila euro. (Vaielettrico.it)

Ha quattro motori elettrici a magneti permanenti, capaci di arrivare a 15 mila giri e di esprimere un totale di 1.985 cavalli e una coppia di circa 2.000 Nm. Il telaio è in fibra di carbonio e pesa solo 120 chilogrammi, mentre l'intera auto ne pesa 1.900. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova auto eccezionale Aspark Owl è unica e in qualche modo ‘fuori dagli schemi’, questo grazie anche alla genesi creativa e industriale. Un’auto elettrica superveloce che stupisce il pubblico e che si posiziona al vertice di questo segmento sfiorando l’altissimo livello di 2000 cavalli di potenza. (Virgilio Motori)

Dotata di 4 motori elettrici che erogano un totale di 1.985 Cv e le cui prestazioni sono a dir poco impressionanti: 400 km/h di velocità massima, 1,7 secondi da 0 a 100 km/h e autonomia di 450 km (grazie ad un pacco batterie agli ioni di litio da 64 kWh). (evo magazine)