I post contro Israele del capolista in Basilicata, le dimissioni del capo di gabinetto di Roma, il caso impresentabili in Sicilia

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il video delle minacce del capo di gabinetto di Roberto Gualtieri che lo ha costretto alle dimissioni insieme a un neocandidato.

A La Regina sono stati contestati due tweet e un meme in cui criticava Israele

L’ultimo caso è stato quello del capolista under 35 Raffaele La Regina, tra i nomi fiore all’occhiello per il Partito democratico.

Nel Partito democratico regna il caos: con il Nazareno costretto continuamente a note di smentita e prese di distanza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E che ci sia questo problema lo denotano non solo le uscite come quelle di La Regina, ma anche le reazioni. Il giovane capolista lucano doveva rappresentare - con pochi altri - il tentativo di un rinnovamento anche anagrafico del partito. (ilGiornale.it)

Come detto dal Pd, giovani e Sud saranno il motore della crescita del Paese".Nessun passo indietro, stiamo lavorando alla campagna elettorale con passione e determinazione. Andiamo avanti!— Raffaele La Regina (@RaffaeleLaRegin) August 20, 2022SALVINI SI CANDIDA IN BASILICATAAnche Matteo Salvini aveva commentato su Facebook il caso La Regina: "Aveva scritto, nel corso degli anni, più di un post delirante contro Israele (Tiscali Notizie)

«Il Giornale di oggi mi accusa di negare l'esistenza dello Stato di Israele, richiamando un meme che distrattamente e superficialmente ho rilanciato in un gruppo privato. Letta sa che Raffaele La Regina aveva scritto altri messaggi contro Israele? (ilGiornale.it)

Queste le dichiarazioni da parte delle fonti del Nazareno riportate da Repubblica: “La posizione del Pd su Israele è nota Il giovane esponente Pd si è scusato affermando che la sua si trattava di satira, non di posizioni politiche. (Yahoo Notizie)

La Regina era capolista in Basilicata Così su Twitter Raffaele La Regina annuncia il ritiro della sua candidatura alle Politiche, dopo le polemiche per alcuni suoi post di anni fa sui social su Israele (La Provincia di Cremona e Crema)

In Basilicata fa un passo indietro Raffaele La Regina, che era capolista. Era anzi uno degli sbandieratissimi capolista under35 del Partito Democratico in questa tornata elettorale, quindi è un duro colpo per i dem. (L'HuffPost)