Addio a Pietro Anastasi, l’ex attaccante aveva 71 anni

News Mondo SPORT

Pietro Anastasi è morto all’età di 71 anni.

L’ex attaccante di Juventus e Inter era da tempo gravemente malato.

Ma nel suo palmares spicca anche l’Europeo (l’unico) conquistato dall’Italia nel 1968.. fonte foto https://twitter.com/juventusfc. Pietro Anastasi morto. La morte di Pietro Anastasi ha sconvolto l’intero mondo del calcio.

Dai successi con la Juventus allo scambio con Boninsegna: chi era Pietro Anastasi. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

Se n’è andato per sempre, nella serata di venerdì 17 gennaio, piegato da una lunga malattia, Pietro Anastasi, uno dei più grandi simboli della Varese sportiva, lui che era nato nel profondo Sud ma che esplose, letteralmente, con addosso la maglia biancorossa. (Varesenews)

Nato a Catania il 7 aprile 1948, Anastasi è stato l'attaccante simbolo della Juve negli anni '70. La notizia del decesso è comparsa sul sito del club bianconero che ha scritto: "Oggi è un giorno molto triste". (LaPresse)

Morto Pietro Anastasi, aveva 71 anni. Con la Nazionale Pietro Anastasi vinse l’Europeo del 1968: in totale in azzurro ha collezionato 25 presenze, con otto reti, di cui una storica proprio nella finale dell'Europeo. (Today)

L’addio al calcio nel 1982, proprio l’anno in cui l’Italia tornava a vincere un trofeo internazionale dopo l’Europeo1968. Da lì cominciarono gli anni del declino, passò all'Ascoli di Costantino Rozzi, dove rimase tre stagioni prima di chiudere la carriera nel Lugano. (ilGiornale.it)

Si è spento all'età di 71 anni Pietro Anastasi, considerato uno dei migliori attaccanti degli Anni 70. Marchisio: “Un’icona del calcio che forse non esiste più”. "Un'icona di un calcio che forse non esiste più. (Yahoo Notizie)

Ci ha lasciato Pietro Anastasi, un campione indimenticabile, uno dei simboli del calcio bianconero degli anni ‘70. Il cordoglio della Juventushttps://t.co/2NeHURxUrn pic.twitter.com/wityKwgnLY — JuventusFC (@juventusfc) January 17, 2020 (Tutto Juve)