Firenze, un mese dopo la strage di via Mariti un altro morto sul lavoro

LA NAZIONE INTERNO

– Venerdì 16 febbraio, giovedì 28 marzo. A poco più di un mese dalla strage di via Mariti a Firenze, un altro operaio è morto sul lavoro. L’incidente è avvenuto stamani in una ditta di recupero di materiale ferroso in via Bellini a Le Sieci, Pontassieve (Firenze). Stando a quanto ricostruito l'uomo stava conducendo un mezzo meccanico quando questo, per cause da accertare, si sarebbe sbilanciato lateralmente e l'operaio avrebbe tentato di uscire dalla cabina finendo però schiacciato sotto alla gru che si è adagiata su un fianco. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I colleghi hanno provato ad aiutarlo prendendo una seconda macchina operatrice per fare leva sul mezzo a terra e liberare il 36enne, ma le ferite riportate erano davvero troppo gravi. E’ morto così l’operaio di 36 anni che ha perso la vita sul lavoro in un’azienda a Le Sieci, frazione di Pontassieve (LA NAZIONE)

Era uno dei tanti giovani arrivati in Italia con la speranza di cambiare vita, il 37enne di origini pakistane che giovedì sera si è spento al Trauma center dell'ospedale di Careggi. Un nuovo morto sul lavoro. (Corriere Fiorentino)

L'uomo, originario del Pakistan e residente in zona, è rimasto schiacciato dal macchinario che stava manovrando, un mezzo cabinato per il sollevamento di materiale ferroso che si è ribaltato con il 36enne all'interno. (Il Messaggero Veneto)

Realizzazione di distinte base; SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A perdere la vita, dopo purtroppo molte ore di sofferenza, Qureshi Muhammad Zahid, 36enne residente in zona e originario del Pakistan. L’uomo è rimasto schiacciato sotto alla gru con pinza che stava manovrando. (LA NAZIONE)

Niente da fare purtroppo per il 36enne di Pontassieve, originario del Pakistan, rimasto schiacciato questa mattina - 28 marzo - a Sieci sotto alla gru con pinza che stava manovrando sul luogo di lavoro (una ditta di recupero di materiale ferroso, ndr) sotto agli occhi dei colleghi. (OK!Valdisieve)