Incendio nell’Alto Verbano, Rovegro minacciata dal fuoco

MeteoWeb INTERNO

Il nucleo abitato di Rovegro, frazione di San Bernardino Verbano, è minacciato dal fuoco contro il quale il personale ha lavorato tutta la notte proprio per evitare che raggiungesse le abitazioni.

A Rovegro è stata insediata l’unità di crisi che coordina nove squadre di vigili del fuoco con 6 mezzi operativi e 25 Aib regionali con 8 moduli antincendio

MeteoWeb. E’ stata un Pasqua faticosa per i vigili del fuoco e i volontari Aib (Antincendi Boschivi) impegnati a combattere il vasto Incendio in corso sulle alture di San Bernardino Verbano, ai margini del parco Nazionale della Valgrande. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei giorni che hanno visto in prima linea vigili del fuoco, volontari Aib e mezzi aerei. Situazione sotto controllo, focolai ancora accesi e un equilibrio molto precario, visto che basterebbe qualche folata di vento per far ripartire le fiamme. (La Stampa)

Per avere ragione delle fiamme è stato necessario anche l'intervento dei canadair e di un elicottero, ancora presente nella zona. Sotto controllo l'incendio che da giovedì 14 aprile interessa i boschi di San Bernardino Verbano (Vco). (Sky Tg24 )

L'articolo Continuano a bruciare i boschi nel Verbano sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Intanto continua il presidio di sorveglianza notturna nella zona di Rovegro e alpe Ompio nel Comune di San Bernardino Verbano. Attualmente l'incendio è in gran parte in bonifica da parte di Vigili del Fuoco e AIB regionali (OssolaNews.it)

E’ stata una Pasqua di intenso lavoro per vigili del fuoco e Aib impegnati ad arginare il vasto incendio in corso sulle alture di San Bernardino Verbano. Oggi è stata una Pasqua di lavoro intenso, non è ancora spento del tutto l’incendio, ma la situazione è decisamente sotto controllo. (La Stampa)

Continua l'emergenza incendi boschivi nel Vco. Sul posto, anche squadre Aib regionali e i carabinieri forestali, che indagano per accertare le cause dell'incendio. (NovaraToday)