Il Commissario Ue: l'Italia come la Romania e la Bulgaria

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

E' il giorno del giudizio dell'Europa. Oggi, mercoledì 29 maggio la Commissione europea proporrà l'uscita dell'Italia dalla procedura per deficit eccessivo, avviata nell'ottobre del 2009, quando il rapporto disavanzo/pil era al 5,3%. Per il 2012, secondo le ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Italia quasi ingovernabile come Romania e Bulgaria". (L'Occidentale)

Il commissario Ue all'Energia Gunther Oettinger lancia l'allarme sulla crisi economica e sul debito in Europa e innesca la polemica con il nostro paese. (ilVelino/AGV NEWS)

Fanno discutere le dichiarazioni del commissario europeo all'Energia, Guenther Oettinger in una intervista al quotidiano Bild. (Teleborsa)

Nel panorama di crisi in Europa, il Commissario Ue Guenther Oettinger si è detto "preoccupato da Paesi, che in fondo sono difficilmente governabili", come "Bulgaria, Romania e Italia". (Milano Finanza)

La dichiarazione arriva dal commissario europeo all'Energia, il tedesco Guenther Oettinger (nella foto), che paragona il paese anche alla Romania. (Wall Street Italia)

Forse intendevano dire che gli italiani fanno... Il commissario europeo all’energia Guenther Oettinger, tedesco, ieri ha definito l’Italia ”ingovernabile”. (Roma Daily News)