Gas. Ripristinata erogazione dall'Austria. Tap, polemica Emiliano-Calenda

Avvenire.it ESTERI

L'inaugurazione del cantiere Tap in Salento Dopo dodici ore di sospensione per l'incendio all'impianto austriaco di distribuzione di Baumgarten, il flusso di gas dalla Russia verso l'Italia è stato ripristinato alle 21 di ieri sera. Lo conferma un portavoce di Snam. Ma è polemica sulla politica… (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

BERLINO. (Giornale di Sicilia)

Insomma, nonostante il serio danno all'impianto, a poche ore dall'esplosione che ha provocato un morto, grosse ripercussioni sulla fornitura di gas non dovrebbero esserci... (Adnkronos)

L'Italia è tra i Paesi europei quello con la più alta dipendenza di energia dalla Russia, visto che rappresenta circa il 35% dei consumi energetici (Wall Street Italia)

Dopo l'esplosione nell'impianto di distribuzione del gas di Baumgarten, in Austria sembra che la realizzazione del gasdotto Tap sia, ora più che mai, strategica. (Leccenews24)

L'hub, uno dei principali in Europa, rifornisce l'Italia settentrionale: registrati disagi e aumento dei prezzi. Le cause dell'incidente sono tecniche. (euronews)

Segui le puntate di Effetto notte le notizie in 60 minuti su Radio24. (Radio 24)