Bere acqua e limone prima di dormire fa bene? Ecco la risposta

Ultim'ora News SALUTE

Ecco perché fa bene bere acqua e limone. La sensazione di stomaco sensibile viene accentuata la sera e questo spinge molti a scegliere una bevanda dolce anziché una piuttosto aspra e acida prima di andare a letto.

Bere acqua e limone aiuta l’intestino a disinfettarsi, l’apparato digerente a digerire meglio la cena e reni e fegato a depurare il corpo.

Tornando ai rimedi naturali, davvero bere acqua e limone prima di andare a letto, aiuta?

Ecco i motivi di questa tesi e i perché il succo di limone si sposa bene con il buon riposo. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altre testate

Se anche tu vuoi finalmente risolvere questo problema, la soluzione si chiama Ulla Smart, un water reminder pratico e facile da usare. Pro: facile da usare e molto comodo, è l'ideale da tenere sulla scrivania, ma meno efficace per chi sta spesso in piedi. (Today)

Al di là delle azioni di “medicina naturale” bere acqua e limone durante la giornata, lontano dai pasti, aiuta a disintossicare l’organismo e rafforza il sistema immunitario. Salute e benessere. Bere acqua e limone, medicina naturale e bevanda della salute Bere acqua e limone, medicina naturale e bevanda della salute. (Quotidianodiragusa.it)

La risposta in parte è nell’affermazione precedente a questa, poiché l’eccessiva vasodilatazione inibisce la produzione di acido folico causando anemie. Vino bianco o vino rosso? (Foyhotech)

6- Acqua salata per un migliore transito intestinale: grazie alla sua capacità di ritenzione idrica, l’acqua salata allevia le persone che soffrono di costipazione cronica. 8- Un riequilibrio ormonale grazie all’acqua salata: David Wolfe conferma che il consumo di acqua salata aiuta a regolare il livello di estrogeni nel corpo. (CheDonna.it)

Bere acqua controlla l’ansia? Secondo i risultati di questo studio bere acqua aiuta le persone a consumare meno cibo e a perdere peso. (Cefalunews.net)