Covid: 70.000 contagi nel Regno Unito.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ESTERI

Fortunatamente si registra anche una discesa del numero di morti , fermi a quota 88 e il totale dei ricoveri negli ospedali

Nel Regno Unito prosegue il calo dei contagi quotidiani da Covid , scesi a 70.924 secondo i dati ufficiali resi noti ieri su una media settimanale di circa 1,5 milioni di test al giorno: ciò significa il minimo da oltre un mese.

Apparentemente nel Regno Unito si sono superati i casi alimentati dalla variante Omicron, superamento ottenuto grazie ad un'accelerazione record in Europa delle somministrazioni delle terze dosi booster dei vaccini e senza ricorrere a restrizioni pesanti in Inghilterra da parte del governo di Boris Johnson. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altri media

I dati della Sanità britannica riferiscono di un calo del 24% dei casi negli ultimi sette giorni rispetto alla settimana precedente. Ieri nel Regno Uniti si sono sfiorati i 400 morti, per la precisione 398 (Adnkronos)

Nelle ultime 24 ore vi sono stati 41 decessi che portano il totale a 10.038. I contagi registrati dal bollettino odierno sono 9.910 (Adnkronos)