Elezioni regionali, gli ultimi sondaggi chiariscono il trend

Today INTERNO

A meno di due mesi dalla prima tornata elettorale del 2020 cresce l'attenzione verso le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria che si terranno domenica 26 gennaio.

Anche per questo è prematuro avere dei sondaggi che possano svelare i consensi dei candidati.

A sfidarlo Francesco Aiello, candidato alla presidenza della regione Calabria di un'alleanza civica trainata dal M5S.

Venerdì il segretario dem sarà a Reggio Calabria per presentare il candidato governatore del centrosinistra, l'imprenditore Pippo Callipo (Today)

Su altri media

Elezioni Emilia Romagna, sondaggio del 17 novembre. Secondo un sondaggio Winpoll pubblicato dal Sole 24 Ore, il vincitore in Emilia Romagna sarà il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini. In attesa del voto in Emilia Romagna i maggiori istituti di ricerca stanno diffondendo diversi sondaggi sulle intenzioni di voto degli elettori. (Fanpage.it)

Lo dimostra la mail arrivata questa mattina agli iscritti di Rousseau che proroga la scadenza per chi volesse presentarsi a lunedì alle ore 18. La scelta del M5S di correre, nonostate la pausa elettorale consigliata da Luigi Di Maio, potrebbe essere fatale per la rielezione del governatore uscente Stefano Bonaccini (a vantaggio della Lega di Lucia Borgonzoni). (Il Messaggero)

I candidati. La legge elettorale. Per le elezioni regionali in Veneto si vota con una legge elettorale del 2012 che è stata in parte modificata nel maggio 2018. (Money.it)

La coalizione, molto ampia, ieri pomeriggio si è incontrata per oltre tre ore. Presenti all’incontro rappresentanti del Partito Democratico; Italia Viva; Psi; + Europa; 2020 a Sinistra-SI-Art.1; Comunità civica Toscana; Demos; Europa verde Toscana; Italia dei valori; Movimento azione laburista; Movimento laici e liberali; Futura; Italia in Comune; Pri. (La Nazione)