«L'incidenza è fuori controllo»: lockdown anche in Germania?

Corriere del Ticino ESTERI

Il portavoce del governo tedesco ha sottolineato che i posti di terapia intensiva «diventano sempre di meno, sono necessari i trasferimenti dei pazienti» e che bisogna intervenire con le misure necessarie

«In Germania l’incidenza è finita fuori controllo.

Ora siamo in una situazione difficile, perché non sappiamo quanto a lungo l’incidenza continuerà a salire».

Lo ha detto all’agenzia di stampa italiana ANSA il virologo tedesco Alexander Kekulé, docente di Microbiologia all’Università di Halle. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il portavoce del governo tedesco ha sottolineato che i posti di terapia intensiva «diventano sempre di meno, sono necessari i trasferimenti dei pazienti» e che bisogna intervenire con le misure necessarie Per Steffen Seibert, la situazione in Germania è drammatica Keystone. (Bluewin)

"La cancelliera ha chiarito quanto straordinariamente seria sia la situazione pandemica nella sua percezione. Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, rispondendo a una domanda sull'incontro dei vertici della coalizione del futuro governo in cancelleria avvenuto ieri sera. (RagusaNews)

Lo ha detto il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, specificando che i posti in terapia intensiva sono sempre di meno e sono necessari trasferimenti dei pazienti. “È evidente che la situazione è drammatica”. (Ticinonews.ch)

- BERLINO, 24 NOV - "La cancelliera ha chiarito quanto straordinariamente seria sia la situazione pandemica nella sua percezione. Che la situazione sia drammatica è evidente" e "andiamo verso una situazione di emergenza". (La Nuova Sardegna)

Le cose che possono essere rimandate devono passare in secondo piano” ha dichiarato ad rbb Jörg Weimann, medico di terapia intensiva dell’ospedale St. Gertrauden di Berlino. La Divi resta contro l’obbligo vaccinale. (il Mitte)

Seibert ha sottolineato che i posti di terapia intensiva "diventano sempre di meno, sono necessari i trasferimenti dei pazienti" e che bisogna intervenire con le misure necessarie Che la situazione sia drammatica è evidente" e "andiamo verso una situazione di emergenza". (Tiscali.it)