Calais, il ministero esulta: giungla sgomberata ma tra incendi e proteste a decine fanno ritorno

Il Gazzettino ESTERI

PARIGI - Confusione e incertezza nella tendopoli di Calais, la cosiddetta giungla dei migranti nel nord della Francia. Al terzo giorno di sgombero segnato da incendi a ripetizione, il prefetto di zona, Fabiennne Buccio, ha annunciato l'evacuazione ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

È cominciata la demolizione del campo profughi di Calais, in Francia. Finora circa duemila migranti sono stati trasferiti nei centri d ... (Internazionale)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

«Siamo tutti stanchi. Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... (Il Secolo d'Italia)

Il prefetto annuncia la fine dello sgombero. I migranti hanno dato fuoco alle baracche. (Lettera43)