La Grecia “esclude” l’Italia: viaggi riaperti solo per 29 Paesi

BlogLive.it ESTERI

La Croazia ha deciso di riaprire agli italiani in vacanza, mentre la Grecia apre a 29 paesi, tranne l’Italia. L’estate si avvicina, ma non sarà come sempre.

La Grecia invece, continua a fare muro nei confronti del nostro paese, aprendo gli spostamenti a 29 paesi, esclusa la nostra penisola.

Potrebbe interessarti anche > > > Spostamenti tra regioni dal 3 giugno, è scontro: tutto rinviato. La Grecia riapre per 29 paesi: l’Italia viene esclusa. (BlogLive.it)

Su altre fonti

Anche l'Austria e la Svizzera escludono per il momento l’Italia dal gruppo di Paesi ai quali riapriranno dopo la fine del lockdown in Europa. Succede in Grecia, Croazia, Austria e Svizzera. (Gazzetta del Sud)

Secondo il ministro, Theoharis dal 15 giugno la Grecia consentirà l’ingresso dei turisti in arrivo inizialmente da questi paesi, scelti in base a criteri epidemiologici. La roadmap. Lunedì 1 giugno: apriranno campi, campeggi e hotel per tutto l’anno. (greenMe.it)

Per gli italiani invece provenienti da Regioni differenti ci saranno dei test a campione, con le restrizioni per Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna che dovrebbero cessare il 1 luglio a meno di ulteriori comunicazioni. (Money.it)

L’estate è alle porte ma l’emergenza coronavirus ha scombussolato i piani degli amanti dei viaggi. E così per entrare in Croazia basterà esibire alla dogana una prova della prenotazione in un albergo o in qualsiasi altra struttura ricettiva. (BlogLive.it)

Inoltre, i visitatori provenienti da questi 29 paesi (conterà il luogo di partenza, non la nazionalità, è stato precisato) verranno sottoposti a test a campione al loro arrivo negli scali ellenici: tuttavia per tutti i paesi che non sono in questa lista, il divieto a recarsi in Grecia resta, ma la lista verrà aggiornata ed ampliata a inizio luglio, sulla base dell'andamento dell'epidemia, ha fatto sapere il governo. (Sardegna Live)

Non c’è quindi l’Italia, che evidentemente il governo greco non ritiene ancora un “porto di partenza” sicuro. Roma, 29 mag – Meno di 3mila casi accertati, circa 1.400 guariti e 175 morti. (Il Primato Nazionale)