Michele Bravi contro Pio e Amedeo: “Le parole hanno un peso, ci ho messo anni per dire che amavo un uomo”

Pio e Amedeo contro il politicamente corretto: le reazioni sui social. Proprio su queste ultime affermazioni si è soffermato ieri sera Michele Bravi, al termine dell'esecuzione del brano Mantieni il bacio.

Aggiungendo: «Io ci ho messo tanti anni a trovare le parole giuste per raccontare il mio amore per un ragazzo, e per me è un onore essere su questo palco per continuare a dare il giusto peso alle parole»

Se vi chiamano ricchioni, voi ridetegli in faccia perché la cattiveria non risiede nella lingua e nel mondo ma nel cervello: è l'intenzione. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Aurora Ramazzotti commenta in diretta il monologo del duo comico pugliese. Con queste parole, Aurora ha poi concluso il suo post (Baritalia News)

Sul palco del Concertone del primo maggio si è parlato anche di peso delle parole. “In questi giorni si è parlato tantissimo dell’uso delle parole – ha detto Bravi dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, senza citare direttamente Pio e Amedeo – E qualcuno ha detto che l’intenzione è molto più importante delle parole che si usano“. (Il Fatto Quotidiano)

Da Fedez a Pio e Amedeo, l'intreccio indistinguibile tra show, politica e diritti di Antonio Dipollina. (la Repubblica)

Un monologo sottoposto a censura preventiva dalla direzione di Rai Tre, anche in questo caso per pura e semplice convenienza. Nella sua invettiva-monologo contro la presunta “dittatura del politicamente corretto” ha fatto, semmai, quello che i piccoli conformisti fanno da sempre: difendere la libertà dei tanti e dei forti di insultare e irridere i deboli e i pochi. (Quotidiano del Sud)

Il politically correct ha rutt'o cazz ”, ha affermato Amedeo: " Ci vogliono far credere che la civiltà sta nelle parole, ma è tutto qua nella testa. Le contraddizioni del politicamente corretto (ilGiornale.it)

La libertà di espressione è tornata al centro del dibattito dell’opinione pubblica in soccorso del “caso Pio e Amedeo”. Secondo i comici Pio D’Antini e Amedeo Grigo, che insieme formano il duo Pio e Amedeo, “il politicamente corretto limiterebbe la libertà di espressione”. (Money.it)