Sono quattro i PNRR approvati dalla Commissione Ue

TGLA7 INTERNO

economia. Si tratta di quelli di Portogallo, Spagna, Danimarca e Grecia.

A luglio, ha indicato il commissario Paolo Gentiloni, l'Ecofin prenderà la decisione finale sui piani dei primi dodici Stati Ue, tra cui quello dell'Italia

(TGLA7)

La notizia riportata su altri media

I dati scientifici relativi alla vaccinazione, ai test e alla guarigione dalla COVID-19 continuano a evolvere, anche alla luce delle nuove varianti del virus che destano preoccupazione. (Ipsoa)

cronaca. Il certificato, che consentirà di muoversi liberamente per lavoro, studio, turismo, in Italia e tra gli Stati dell'Unione Europea, servirà anche per la partecipazione ad eventi pubblici. (TG La7)

Tutti i dati sanitari sono conservati nello Stato membro che ha rilasciato il certificato COVID digitale dell'UE Il certificato COVID digitale dell'UE contiene un codice QR con una firma digitale per impedirne la falsificazione. (ilmessaggero.it)

Per informazioni su aspetti sanitari puoi chiamare il numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24) Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità per 48 ore dall’ora del prelievo. (Unione Monregalese)

Il regolamento che istituisce il pass, dice Wigand, menziona solo le persone "pienamente vaccinate" e non scende così "nel dettaglio", ma l'ultima raccomandazione della Commissione, adottata dal Consiglio, che mira a facilitare la libertà di movimento, consiglia agli Stati di riconoscere ai fini del Green Pass questo "mix" di vaccini alla stessa stregua delle altre modalità di vaccinazione, a patto naturalmente che si tratti di farmaci "autorizzati dall'Ema" Lo spiega il portavoce della Commissione europea Christian Wigand, durante il briefing con la stampa a Bruxelles. (Adnkronos)