Divieto di Fumo: il ministro Lorenzin invita i prefetti ad applicare le sanzioni

Firenze Post SALUTE

ROMA – Il Ministero della Salute, dopo aver pubblicato il decreto che ha introdotto anche in Italia alcuni divieti e obblighi in merito al fumo e ai prodotti del tabacco e affini, si preoccupa anche di far sì che queste disposizioni vengano ... (Firenze Post)

La notizia riportata su altri media

fumo_sigaretta Il 2016 si apre con un evento importante per la lotta al tabagismo, che rappresenta un ulteriore passo nella direzione di una sempre più efficace protezione dei cittadini dai gravissimi danni alla salute causati dal consumo di prodotti ... (Prontoconsumatore.it)

Foto e scritte a difesa della salute sulle confezioni di sigarette, di tabacco da arrotolare o per pipa ad acqua, o ancora il divieto di fumare in auto quando a bordo ci sono bambini o donne incinte. (Quotidianodiragusa.it)

Molte le novità in arrivo: nuove regole sui pacchetti, misure più restrittive sulla vendita e multe salate per chi accende una sigaretta in auto alla presenza di bambini e donne incinte. (Mondo TiVu)

Immagini shock sui pacchetti di sigarette, stretta sulla vendita ai minori, abolizione dei pacchetti da dieci, e poi divieti di fumo in auto con minori e all'aperto nelle pertinenze di scuole e ospedali, addio agli aromi come mentolo e vaniglia. (Mondo TiVu)

Una lettera aperta sulla vicenda dell’autista Ataf ripreso mentre guidava e, contemporaneamente chattava e fumava (Nove da Firenze)

fumo-alzheimer strong> Nuove restrizioni sul fumo, con la circolare attuativa del decreto legislativo del 12 gennaio 2016, inviata ai Prefetti dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. La circolare arriva, dopo che il decreto n. (IN DIES)