Warren Buffett lascia la fondazione di Gates e dona 4,1 miliardi di dollari a 5 enti di beneficenza

Sputnik Italia ECONOMIA

Buffett si è anche dimesso dal ruolo di amministratore fiduciario della Bill and Melinda Gates Foundation, una delle cinque fondazioni che dovrebbero beneficiare della distribuzione dei 4,1 miliardi di dollari del miliardario.“Per anni sono stato un fiduciario - un fiduciario inattivo - di un solo destinatario dei miei fondi, la Bill and Melinda Gates Foundation (BMG)”, ha rivelato Buffett.Le dimissioni giungono in un momento tumultuoso per la fondazione Bill e Melinda Gates, dopo il divorzio dei suoi due fondatori. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il più famoso investitore americano, Warren Buffett, ha annunciato mercoledì che lascerà la Gates Foundation. Bill Gates e Warren Buffett nel 2017. (QWERTYmag)

La donazione di quest’anno ha segnato il giro di boa per Buffett, che nel 2006 si è impegnato a donare tutte le sue azioni della Berkshire attraverso donazioni annuali alle fondazioni Bill & Melinda Gates, Susan Thompson Buffett, Sherwood, Howard G Buffett e NoVo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il miliardario novantenne ha annunciato le sue dimissioni dal consiglio di amministrazione della Bill & Melinda Gates Foundation, la più grande fondazione privata del mondo. Sembra che la società di investimento Berkshire Hathaway abbia riacquistato quasi $ 6,4 miliardi di azioni nel secondo trimestre. (Toscana Calcio)

(LaPresse) – Warren Buffett donerà 4,1 miliardi di dollari di azioni della sua Berkshire Hathaway a cinque fondazioni e si dimetterà da fiduciario della Bill & Melinda Gates Foundation. (LaPresse)