Alzheimer, dalla ricerca un anticorpo che distrugge le placche nel cervello

Humanitas Salute SALUTE

Risultati incoraggianti dalla ricerca sull'Alzheimer. Uno studio condotto su un ristretto gruppo di pazienti ha dimostrato come un anticorpo monoclonale umano sia in grado di attaccare e permettere di distruggere le placche di beta-amiloide, gli ... (Humanitas Salute)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Palermomania.it | Inserito il: 21 ... Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. (Palermomania.it)

Sono 46,8 milioni i malati di demenza in tutto il mondo. È ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Una maggiore copertura dei servizi di assistenza sanitaria completa è economicamente possibile, avendo un costo pari circa allo 0,5% della spesa sanitaria totale nel 2030. (Alghero News Italy)

La Fondazione Archè Onlus, l’Opera per la gioventù “Giorgio La Pira”, l'Associazione Pegaso Onlus e l’italo-marocchina Nawal Soufi lo hanno ricevuto oggi (Nove da Firenze)

Per oggi sono previsti, sul territorio nazionale, diversi convegni, incontri e iniziative di sensibilizzazione. (AlgheroNewsGroup)

Si calcola che una persona malata di demenza costi circa 22mila euro l'anno per ogni famiglia, a fronte di difficoltà finanziarie crescenti:nel 50% dei casi, secondo le statistiche, uno dei familiari è costretto a lasciare il lavoro prima del tempo per ... (Punto Sport)