Protagonista a Macfrut sarà ancora Cso Italy. Bruni: "Un'edizione molto significativa"

il Resto del Carlino ECONOMIA

A Macfrut 2024 anche quest’anno è presente Cso Italy (allo stand 115 del padiglione B1) con una collettiva che comprende il Gruppo Mazzoni, Fortini Ortofrutticoli e il Gruppo Battaglio. Nell’area, si legge dauna nota, si svolgono eventi e degustazioni nell’ambito del progetto Cso Bio Made in Nature promosso dall’Unione Europea. "Partecipiamo con grande curiosità e attenzione – afferma il presidente di Cso Italy, Paolo Bruni (nella foto) – ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Taglio del nastro oggi alle 11 per Macfrut con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Da oggi a venerdì in fiera 1.400 espositori da tutto il mondo. (il Resto del Carlino)

L’incontro è un appuntamento di formazione e aggiornamento che intende fornire indicazioni utili per poter concettualizzare e praticare l’incontro tra l’agrivoltaico e l’ortofrutta, attraverso approfondimenti scientifici ed il racconto di esperienze concrete, e nuove progettualità. (Eventi)

Gli eventi Ci sarebbe da chiedersi come mai non si siano scelte date diverse, tali da consentire a tutti una puntuale e articolata fruizione di entrambe! Il Cibus, suddiviso in 8 padiglioni, è tradizionalmente l’occasione espositiva per i grandi marchi italiani del food (dalla pasta ai prodotti da forno, dai salumi ai formaggi, dalle creme e salse alle bibite, dalle acque minerali alle farine, dalla frutta essiccata al pesce conservato…), fra tipicità consolidata e innovazione. (LaC news24)

Di Luca Ravaglia Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, ente organizzatore di Macfrut, buon compleanno. I numeri estremamente positivi di questa edizione parlano di una crescita del 20%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Partecipiamo con grande curiosità e attenzione - afferma il presidente di CSO Italy Paolo Bruni - ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative”. (Italiafruit News)

Roma, 8 mag. – Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli. (Agenzia askanews)