Toro: tragedia di Superga, la Mole Antonelliana si colorerà di granata

Mondo TiVu SPORT

Le vittime furono 31, ovvero fu azzerata una intera squadra che vinceva praticamente tutto e per tale motivo veniva etichettata come il Grande Torino. Poi, però, inizia il dominio granata: vittorie su vittorie, trofei su trofei, campionati dominati e ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri media

Nel nome degli Invincibili. L'intitolazione avvenuta nei giorni scorsi dell'Olimpico granata al “Grande Torino“ è stato l'ultimo atto di una serie di omaggi ai campioni che perirono nella tragedia di Superga. (Il Giornale di Vicenza)

Sebbene con l'espressione Grande Torino si indichi il Torino negli anni compresi tra il 1939 e il 1945, limitarsi a definire questo miracolo imprenditoriale e gestionale 'la squadra di calcio italiana più forte di tutti i tempi' non è del tutto ... (LoSport24)

Fra le vittime anche membri dell'equipaggio, giornalisti e dirigenti sportivi. Di Lorenzo Pasqualini ... (Meteo Web)

La storia del Grande Torino iniziò prima della seconda guerra mondiale, precisamente nel 1939, quando Ferruccio Novo assunse la carica di presidente. (Passione del Calcio)

si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica di Superga. (Quotidiano Piemontese)

La prima accoppiata Scudetto-Coppa Italia, come pure il primato di successi e di goal segnati in campionato: cinque i titoli di fila ... (Alghero News Italy)