Ricarica casalinga: come mi sono organizzato per la mia ZOE

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ricarica casalinga: primi passi con una Zoe a noleggio. Dato che all’inizio ero un po’ diffidente verso questo mondo, ho optato per un noleggio della durata di 12 mesi di una Renault ZOE Q210.

Ricarica casalinga e la ricarica aziendale: ecco come mi sono organizzato, dovendo ricaricare la mia Renault Zoe in garage e in ufficio.Tra cavi e wall box.

Ricarica casalinga: altri prodotti. Un altro prodotto che usano, soddisfatti, diversi amici EV drivers è la wall-box Zappi, distribuita dell’azienda romana Flexienergy. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Rispetto al modello originale la potenza è passata da 65 a 100 kilowatt (135 cavalli) e la coppia da 220 a 245 newtonmetri. Preso come esempio anche per l’impiego nella costruzione di materiali riciclati e l’attitudine del modello a essere impiegato nei servizi di car sharing, sfruttando le sue avanzate doti di connettività. (l'Automobile - ACI)

Rimane un SUV da quasi quattro metri e settanta, abilissimo a dare spazio a cinque occupanti, e a tanto bagaglio dietro. Renault Koleos arriva a metà del proprio corso e gode di un restyling che riguarda soprattutto maschera anteriore, modanature, finiture. (Automoto.it)

“L’ultimo punto che non risolviamo con la Zoe, se non con gli incentivi, è il discorso del prezzo. - (Adnkronos) - Prezzo, tempi di ricarica, autonomia e infrastruttura: sono i temi ‘caldi’ dell’elettrico, quelli che in Italia (in particolare quando si parla di infrastruttura) ne frenano la diffusione. (Today)

Ora è tornata sul tema con un’intera pagina sul Corriere in cui dettaglia appunto i tre freni che tengono lontani gli automobilisti italiani dai veicoli a batterie. I tre freni: il nodo dei punti di ricarica. (Vaielettrico.it)

Renault Zoe Van risparmiatrice nata. Con questo allestimento, dunque, Renault diventa il “van elettrico” più performante della categoria. Si aggiunge a ciò, la natura a zero emissioni inquinanti e zero emissioni acustiche, con libero accesso ai centri storici. (missionline)

In Germania, con il 20% di quota di mercato domina di gran lunga il segmento dei veicoli elettrici. “L’ultimo punto che non risolviamo con la Zoe, se non con gli incentivi, è il discorso del prezzo. (SardiniaPost)