Borsa giù, Atlantia controcorrente

La Stampa ECONOMIA

Fra i titoli assicurativi, due velocità per l'accoppiata Unipol-UnipolSai: le azioni della controllante hanno terminato in calo del 3,20% mentre quelle della controllata hanno segnato un +0,27%.

Nel comparto bancario -3,53% di UniCredit che ha annunciato di aver raggiunto un accordo con le rappresentanze sindacali.

Nel comparto energia e utility ha perso posizioni Enel (-1,24%) che vuole aumentare la partecipazione nella controllata cilena Enel Américas. (La Stampa)

Su altre testate

Sul listino principale di Piazza Affari, che ha terminato in calo del 2,67% a 16.384,35 punti, si segnala la nuova giornata di acquisti per le azioni Atlantia (+3,86%). La Federal Reserve di St. Louis si attende che, ai ritmi attuali, a fine giugno il tasso di disoccupazione Usa sia destinato ad attestarsi al 32,1%. (Yahoo Finanza)

Tra gli assicurativi, dopo la richiesta dell'autorità europea di sospendere la distribuzione dei dividendi, Generali -1,2%, Unipol -3,2%. Leonardo (+3,8%) torna sui massimi delle ultime settimane grazie a un movimento tecnico. (Yahoo Finanza)

Indici:. Milano Ftse Mib: -2,67%. Parigi Cac40: -1,57%. Londra Ftse 100: -1,18%. Madrid Ibex: +0,11%. Francoforte Dax 30: -0,47%. SpreadBtp-Bund: 195 punti base. Titoli-. I migliori:. Finecobank: +4,68%. (L'Unione Sarda.it)

Una giornata che ha messo in ginocchio la Borsa italiana, ha mandato in fumo miliardi di risparmi, con le quotazioni delle banche a rischio crollo. Ancora una seduta pesante per la Borsa italiana che oggi ha bruciato 16 miliardi di euro. (Proiezioni di Borsa)